© ADL Graphics / Web / Music - 2018.

Una produzione Africa Sarda


Produzione Artistica: Andrea De Luca 


Girato interamente nel ghetto di Bauleni
 

Carla Cocco: voce, sax, percussioni, marimba, cori
Bauleni Guys: voci

Andrea De Luca: Chitarre, Lap Steel, Basso, Batteria

Hi Muzungu

2019

New single out! “Hi Muzungu” (C. Cocco)

Carla Cocco and The Bauleni Guys. 
“Muzungu” (“uomo bianco”) è il termine utilizzato a Bauleni e non solo, per identificare persone di origine europea. Sono stata accolta 4 anni fa con un calorosissimo e divertentissimo “Hi Muzungu!” dai sorrisi dei bambini del ghetto che sono ormai diventati la mia seconda famiglia. Sono stata curata a suon di risate e di “Hi Muzungu!” quando più ne avevo bisogno; sono cambiata, sono cresciuta, sono rinata grazie alla mia famiglia zambiana. 
In meno di 4 minuti vi racconterò la mia esperienza nel compound, l’energia, la positività, la forza che i ragazzi di Bauleni riescono a trasmetterti con la loro autenticità; una forza che cresce di giorno in giorno e che ha permesso la realizzazione di quello che sembrava potesse essere soltanto un sogno: uno studio di registrazione/scuola di musica nel cuore del ghetto, per i ragazzi del ghetto; una forza che oggi si chiama “Africa Sarda Onlus”, una forza che oggi mi permette di affermare che l’unica vera follia, sarebbe stata non credere fino in fondo ne… “la mia più sensata follia”.

AFRICA SARDA & IS AMIGUS

2018

 

“L’album suggella la fratellanza e la similitudine tra queste due parti di me, tra queste due culture, tra questi due popoli, apparentemente così lontani eppure così incredibilmente vicini”

Carla

 

Questo disco è l’esempio di quello che la musica può fare: è stato registrato tra Africa, Italia e Brasile. L’album contiene brani editi e inediti, cantati in lingua sarda, italiana, africana e portoghese da Carla Cocco e dai ragazzi del ghetto di Bauleni, gli African Voice Band.

Al disco hanno preso parte vari musicisti amici di “Africa Sarda” che hanno voluto dare il loro contributo artistico gratuitamente:

 

Aidan Zammit

I GoInBa (Stefano Indino, Alessandro Golini, Paolo Batistini)

Andrea De Luca

Gli Indaco (Mario Pio Mancini, Valeria Villeggia, Domenico Amicozzi, Bruno Zoia)

Christianne Neves

Ana ElizaColomar

Fernanda Porto

Andrea Saponaro

Giancarlo Capo

Riziero Bixio

Marco Albani

 

Musica vuol dire condivisione, vuol dire emozione, vuol dire anima, vuol dire empatia, vuol dire amore

L'intero ricavato delle vendite dei dischi verrà utilizzato per acquistare la strumentazione di Africa Sarda Studio